Iniziative Artistiche

Se l’arte nel passato è stata produttrice di un senso condiviso, la realtà contemporanea – priva di centro e in rapido mutamento – costringe alla ricerca di frammenti di verità, attraverso la messa a fuoco dei particolari del reale. La ricomposizione di questi frammenti non potrà che essere un lavoro multiplo, che vivrà di confronti e di scontri e il cui esito non è ancora in alcun modo delineato.

Privilegiare l’emersione di uno o più particolari, collegare ad essi la propria volontà di entrare in comunicazione con il reale,  impone invece, nell’immediato, delle scelte di campo e una condivisione di intenti che obbliga il nostro lavoro ad intrecciarsi con le spinte del cambiamento sociale.

FRAGILE

Mostra fotografica collettiva sulla natura del tempo

SCATTA IL RISCATTO !

Mostra fotografica collettiva sul protagonismo politico degli immigrati di Roma

Quella degli immigrati tutti e dei bangladesi in particolare è una lotta contro il razzismo.
Un razzismo strisciante che non si basa più sul diverso colore della pelle o sulla povertà, ma che queste forme di razzismo sottende e sublima.

@ Pagina dedicata

BODA BODA: L’AFRICA CHE LAVORA PER SE’

Mostra fotografica di BernarDino Venanzi curata da Paola Pavese

Con questi quindici ritratti di ciclotassisti della città di Kisumo, in Kenya, vogliamo portare a conoscenza del pubblico, non un aspetto folkloristico della vita delle città africane, ma dar conto della necessità che abbiamo di guardare all’Africa e di sostenere l’Africa nella sua alterità. Lo sguardo del fotografo, dal basso verso l’alto, dà risalto alla sua e alla nostra necessità di apprendere ciò che l’Africa ha da insegnarci.

@ Pagina dedicata